Ultimo appuntamento con “TriEstate-Se-Potete”
di C.S.
Mercoledì 17 agosto lo spettacolo “Que viva Frida!”
Giunge alla conclusione, dopo aver raccolto ripetuti successi di pubblico, la riuscita iniziativa di TriEstate-Se-Potete, l’originale programma di sei manifestazioni estive serali che – inserito nel più ampio cartellone di SerEstate 2011 (www.serestatetrieste.it/) – ha offerto una serie di applauditi concerti e spettacoli negli spazi antistanti le due sedi bibliotecarie periferiche del Comune di Trieste; occasioni musicali e culturali che si sono dimostrate capaci di affascinare diverse generazioni di pubblico, ma anche di offrire raffinatezza e qualità, oltre che un più che gradito refrigerio all’aperto.
Ancora all’insegna del logo-simbolo della Tigre (tratto da un “murale” dipinto alla Biblioteca Stelio Mattioni nell’ambito del Progetto giovanile di Legalart), il sesto e ultimo appuntamento di TriEstate-Se-Potete, è fissato per mercoledì 17 agosto, alla Pier Antonio Quarantotti Gambini di San Giacomo (ingresso serale da via del Vento). Sarà proposto, sempre con inizio alle ore 21.00 e a ingresso libero, lo spettacolo Que viva Frida!, con la Compagnia teatrale Teatro a Sud Est di Padova.
Que viva Frida! è, prima di tutto, un omaggio a Frida Kahlo, alla sua forza, alla sua passione. Famosa pittrice messicana spesso contestata per la sua particolarità artistica e umana, Frida scomparve a soli 47 anni in seguito a una serie di tragici eventi. Parole e musica di e con Sandra Cattaneo e Cosimo Gallotta per raccontare l’esistenza problematica ma straordinaria di Frida Kahlo e ripercorrere alcune tappe della sua vita come fossero dei quadri…
Per maggiori informazioni:
Quarantotti Gambini, via delle Lodole 6 e 7/a, apertura martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 19.00, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. Tel. 040-0649556, fax 040-06495567, e-mail bibliocom@comune.trieste.it.
© 16 Agosto 2011