Mettiamoci all’Opera
di C.S.
L’Ensemble “…Mettiamoci all’opera! “e l’Associazione Triestina Amici della Lirica “Giulio Viozzi”, con la collaborazione della Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” presentano “Mettiamoci all’opera”, progetto di educazione musicale per gli scolari della Scuola Primaria.
Con questo Progetto ci si prefigge l’obiettivo – a partire dall’inizio del prossimo Anno Scolastico 2011/12 – di far conoscere la musica lirica (e attività connesse) agli alunni della scuola primaria. Si desidera contribuire, in questo modo, ad integrare l’indispensabile armonioso sviluppo della didattica scolastica.
Il progetto “Mettiamoci all’opera” prevede l’intervento di musicisti e operatori della Fondazione ”G.Verdi” che rappresenteranno uno spettacolo e realizzeranno un breve laboratorio per interagire con i bambini, l’allestimento sarà arricchito da materiali cartacei che rimarranno a disposizione degli Istituti Scolastici e l’intera attività sarà pubblicizzata presso gli organi di stampa.
Il progetto verrà presentato al pubblico con una conferenza stampa che si terrà il 16 giugno 2011 presso la Sala “Victor De Sabata” (Ridotto del Verdi) alle ore 11.00 e con l’anteprima di “L’Elisir d’amore” che verrà proposta nel pomeriggio sempre nella Sala “V.De Sabata” alle ore 19.00, aperta agli insegnanti e alla cittadinanza tutta.
© 13 Giugno 2011