CarpeArtem presenta il concorso My Trieste
di C.S.
Sabato 11 giugno alle ore 19.30, presso la galleria dell’Associazione CarpeArtem in via del Trionfo 1 (c/o Arco di Riccardo), inaugura la rassegna fotografica delle opere ammesse e selezionate al concorso fotografico “My Trieste – I Edizione biennale di fotografia”, promosso dal Lions Club Trieste Europa con il patrocinio del Comune di Trieste e la collaborazione del Circolo Fotografico Triestino.
Il tema del concorso e della conseguente mostra è “Interstizi”, dove il senso della fenditura e apertura vuole stimolare a cogliere gli aspetti di insieme e di dettaglio della città e delle periferie, esaltando gli elementi nascosti ed inconsueti, curiosi e importanti. Una possibilità di esprimere idee, impressioni, esperienze e visioni su Trieste, filtrando attraverso i loro occhi e quello della macchina, la città di oggi e quella che sognano.
Inoltre, raccontare la città con creatività attraverso gli strumenti informatici che permettono una comunicazione veloce e chiara. Saranno presenti all’inaugurazione gli esponenti del Lions Club Trieste Europa e del Circolo Fotografico Triestino. Testimonial all’evento il noto fotografo triestino Marco Covi.
Le 80 foto in esposizione, realizzate da giovani di età compresa tra 15 e 25 anni, sono state selezionate da una giuria composta da fotografi professionisti di fama: Claudio Saccari, presidente della giuria, fotografo e già governatore del Distretto Lions 108 Ta2 Italia; Elio Ciol, fotografo professionista, autore di oltre duecento libri fotografici con esposizioni fatte in vari paesi del mondo; Manfredo Manfroi, fotografo e presidente del Circolo fotografico “La Gondola” di Venezia. La premiazione delle opere avrà luogo il 24 giugno in occasione della consegna del Premio Tomizza.
La mostra sarà visitabile dal 13 al 24 giugno 2011 con i seguenti orari: lunedì – venerdì: 17 – 20, sabato: 10 – 12.30
Maggiori informazioni su: www.Lionsclubtriesteeuropa.org www.carpeartem.it
© 9 Giugno 2011