Festa dell’amicizia per aiutare i cani del Canile di Sv. Anton
di MGBeinat
Domenica 5 giugno a partire dalle ore 15.30 presso il villaggio di Sveti Tomaž/San Tommaso in prossimità di Bertocchi (Slovenia) si terrà una festa organizzata dall’Associazione litorale contro il maltrattamento degli animali che gestisce il canile di Sv.Anton (Koper) per aiutare i cani ospitati in quella struttura.
In questa occasione sarà possibile dare un aiuto concreto ai cani abbandonati dando un minimo contributo per il mantenimento di quegli animali che non sono stati ancora adottati e che sono a carico dei volontari in quanto la legge slovena prevede il mantenimento delle bestiole soltanto per i primi 30 giorni. Alla manifestazione saranno invitati gli oltre 150 proprietari triestini assieme ai loro piccoli amici che in questi 2 anni sono stati adottati da quella struttura tramite l’associazione Il Capofonte, ma anche tutti gli altri proprietari di cani e coloro che semplicemente amano questi animali e vogliono trascorrere la domenica pomeriggio in loro compagnia.
All’evento sarà presente il Prof. Dr. Janos Butinar, direttore sanitario dell’Ospedale per animali di Postumia/Postojna (Bolnica Za Zivali Postojna) che si renderà disponibile rispondendo ad eventuali richieste di consulenza veterinaria da parte dei partecipanti.
Non dimenticatevi del guinzaglio, qualche contenitore per l’acqua, coperta o cuscino per sedere e se necessario la museruola.
Per ulteriori informazioni: tel. 040 571623 – info@ilcapofonte.it
tel. 0038641626448 Andrea Bogataj, Presidente dell’Associazione litorale contro il maltrattamento degli animali – andrea.animapet@gmail.com
© 4 Giugno 2011