L’Immaginario Scientifico ricorda Arturo Falaschi
di C.S.
A un anno dalla scomparsa del genetista Arturo Falaschi, il 2 giugno l’Immaginario Scientifico propone una speciale attività ludo-didattica per bambini sul tema della genetica.
A un anno dalla prematura scomparsa di Arturo Falaschi, grande curioso, uomo di scienza e di cultura, maestro di umanità – già direttore per molti anni dell’ICGEB di Trieste e docente di biologia molecolare alla Normale di Pisa – l’Immaginario Scientifico di Trieste gli rende affettuoso omaggio, dedicandogli uno speciale laboratorio ludo-didattico sulla genetica.
Il laboratorio, il cui titolo L’Elica di Arturo gioca con il titolo di un libro particolarmente amato da Falaschi, L’Isola di Arturo di Elsa Morante, si svolgerà giovedì 2 giugno, giornata in cui il Science Centre effettuerà una giornata di apertura speciale dalle 15.00 alle 20.00.
A partire dalle 16.30, i bambini da 7 a 12 anni, assieme agli animatori dell’Immaginario Scientifico, esploreranno una pianta al microscopio per scoprire le cellule e da lì, attraverso modelli tridimensionali, scenderanno nel mondo infinitamente piccolo del codice genetico, tra i meccanismi e i segreti della vita racchiusa nella doppia elica del DNA.
È consigliata la prenotazione: 040 224424.
Science Centre Immaginario Scientifico
Riva Massimiliano e Carlotta, 15 – 34151 Grignano (Trieste)
tel: 040 224424
fax: 040 224439
© 1 Giugno 2011