Gara sprint di canotaggio
di DFasolo
Il lungo mare di Barcola ha ospitato domenica 23 maggio la prima manifestazione remiera sprint di canottaggio sulla distanza dei cinquecento metri. Di fronte ad un pubblico entusiasmato dalla giovialità e dalla numerosa partecipazione alla gara, la kermesse è stata un successo grazie alla numerosa partecipazione di oltre trecento atleti rappresentanti le società di canottaggio regionali.
Gara nella gara, la manifestazione è stata anche una prova sportiva giocata sull’onda dei punteggi tra le diverse squadre di canottaggio, con il Saturnia e la Timavo prime società a contendersi la classifica del campionato regionale 2011 ad una manciata di punti l’una dall’altra.
La mattinata domenicale terminava con la vittoria della società barcolana di Spartaco Barco (Saturnia) per quanto riguarda la classifica del campionato regionale nonostante il numero maggiore di vittorie fosse ottenuto dalla Timavo allenata da Claudio Grisin. In decisa ripresa hanno raggiunto buoni risultati la società Adria (terza in classifica con tre vittorie), la Ginnastica Triestina (quarta con tre vittorie), ed il Circolo Canottieri Trieste (quinto che si aggiudicava il Trofeo Sonzio nella classifica pesi leggeri). Conquistavano il podio per il Saturnia: Mangano, Glionna, Duchich e Ferrarese nel quattro di coppia senior, Flego, Zollia, Carone e Chiostergi nel quattro di coppia cadetti, Ferrari, Reganzin, Glionna e Marfoglia nel quattro di coppia ragazzi, Waiglein e Gregori nel doppio allievi B, Waiglein nel singolo ragazze, Baldini, Duchich, Mansutti e Brezzi nel quattro di coppia junior, Forcellini, Crevatin, Parma e Millo nel quattro di coppia pesi leggeri e Brezzi e Baldini nel doppio senza junior.
L’equipe della Timavo tagliava prima il traguardo grazie al doppio cadetti di Centazzo P. e Centazzo S., al singolo cadette di Sansa, al doppio allievi C di Comellato e Pizzin, al 720 allieve C di Leghissa, al singolo senior femminile di Locci, al doppio ragazze di Bonazza e Rusconi, al doppio senior di Signorelli e Romano, al singolo ragazzi di Fabris e Cernic, al doppio allievi B di Da Lio e Musio, al doppio junior di Sfiligoi e Bellè, al singolo senior di Romano, al doppio ragazzi di Balducci e Cernic, al singolo cadetti di Rusconi, al 720 allievi C di Polez e infine al doppio cadette di Sansa e Leghissa. L’Adria vinceva il singolo pesi leggeri con Castriotta, quello ragazzi con Brusadin e quello master con Scarpa.
Ancora oro per la Ginnastica Triestina nel 7,20 allieve B con Visintin, in quello maschile con Leone e nel 720 cadetti con Bertolano. Il Circolo Marina Mercantile si aggiudicava il doppio junior e quello senior femminile con la Diadora di Biondi, Denich e con Montalbano nel singolo junior. La società muggesana S.N. G. Pullino con il doppio master di Zerjal e Fra giacomo, il 720 allievi B di Zanetti e quello cadetti di Bersenda guadagnava il gradino più alto del podio. La Nettuno con Donat vinceva il singolo junior ed il doppio pesi leggeri con Kaucic, ed il 720 allievi C con Accatino.
Una vittoria ciascuno per Lignano nel 7,20 allievi B di Fantuzzo ed il Ravalico nel quattro di coppia master di Bonetti, Rojc, Dambrosi e Millo.
© 26 Maggio 2011