La Voce di Trieste

L’Edera cerca di annullare il primo matchball di Padova

di

Appuntamento con la storia per i Ghosts Padova che, forti del vantaggio di 2-1 nella serie di finale scudetto, questa sera riceveranno al PalaBrentelle l’Edera Trieste per gara4 della finale scudetto di Hockey Inline italiano. L’incontro verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 2, a partire dalle ore 20.55.

 

 

Avendo meritatamente vinto per 8-6 al PalaChiarbola di Trieste in gara-3 (resterà impressa negli occhi del goalie ederino Peruzzi per molto tempo la quaterna subita da Riccardo Mosele) i “fab-4” di Riccardo Marobin oggi possono sfruttare il primo match-point. Grazie alla vittoria di martedì scorso infatti, i veneti possono mettere la parola fine alla serie tricolore e vincere per la seconda volta nella loro storia lo scudetto dell’hockey inline, che manca nella loro bacheca dal 2003 (vittoria sui Wild Boys Noto).

L’Edera Trieste invece si ritrova a combattere i suoi consueti fantasmi: le 4 finali perse negli ultimi 5 anni, la Confederation Cup persa in finale a fine 2010, la spingeranno a fare di tutto per portare la serie alla quinta partita, eventualmente in programma nel capoluogo giuliano mercoledì 1° giugno: “Sono convinto che i giochi siano ancora del tutto aperti – avverte il capitano dei rossoneri Frizzera, ai microfoni di “Rollertime” il programma radiofonico che la Lega Hockey trasmette da Radio Padania – Non dobbiamo permettere al Padova di abbassare i ritmi e così da sfiancare i loro uomini migliori”.

Aspettiamoci questa sera sorprese non da poco nella panchina triestina, che pur di arrivare alla “bella si giocherà giocarsi il tutto per tutto senza scrupoli e riguardi per nessuno. Dovrebbe tornare fra le fila rossonere un jolly prezioso quale Andreas Lutz, ma il Presidente Claut ha in serbo un asso nella manica ben più succoso (ci ha pregato di non rivelare di cosa si tratta, ma vi garantiamo che è un gran bel coup de theatre) che potrebbe sparigliare tutte le strategie in campo.

Dirigeranno gara4 gli arbitri Alberto Grandini di Belluno e Leandro Soraperra di Canazei.

Situazione della serie: Edera Trieste – Ghosts Padova 1-2 (3-4, 4-2, 6-8).
Prossima gara in programma:
Mercoledì 1° giugno, eventuale gara-5 ore 21 al PalaChiarbola di Trieste con diretta su Rai Sport.

© 25 Maggio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"