Orienteering che passione!
di CGiacomazzi
Da sabato 21 maggio a venerdì 27, cinque studentesse del Liceo Petrarca di Trieste, assieme alla loro prof. Rita Volsi (insegnante di educazione motoria) partiranno alla volta del Trentino per disputare i mondiali di orienteering.
Ecco i nomi: Margherita Tommasini e Sara Vascotto della VF, Andrea De Monte della VI, Gaia Tomassini della IA, Paola Grisoni della IC e Alessia Tognon della IG. Manca all’appello Martina Vascotto, che da quest’anno si è trasferita all’istituto Da Vinci, ma che ha contribuito anche lei al raggiungimento di questo importante risultato. Non è stato un colpo di fortuna, ma il giusto premio per un impegno costante nel tempo.
L’anno scorso, sempre questo sette rosa ha vinto il campionato Nazionale a Cosenza e qualche settimana fa le ragazze hanno riconfermato la loro bravura, vincendo a Paluzza il campionato regionale, ricevendo la coppa direttamente dalle mani di Giorgio Di Centa. Grazie al raggiungimento di questo obiettivo, dal 6 al 10 giugno avranno modo di disputare le fasi nazionali in Basilicata.
Una squadra che nel tempo è cambiata, è cresciuta, si è fortificata ma che ha mantenuto intatto lo spirito guerriero. Ed è proprio con questo spirito che si appresta ad affrontare l’ennesima sfida, che terrà tutti con il fiato sospeso.
In bocca al lupo petrarchine 🙂
claudia@interware.it
© 20 Maggio 2011