La Servolana chiude in bellezza
di C.S.
Si chiude con una bella vittoria casalinga contro la Pallacanestro Ronchi la fantastica stagione della Lussetti Servolana, vera leader indiscussa del campionato di Serie C Regionale.
Già dalla prime battute i ragazzi di Bisca mostrano agli ospiti la loro supremazia a confermare la meritatissima promozione alla serie superiore. Alla metà del primo quarto, infatti, i servolani si portano già a nove lunghezze di margine (13-4 al 5’); un distacco confermato alla fine dei primi dieci minuti (23-14 al 10’).
La musica non cambia di molto nel secondo quarto, dove i triestini continuano a trovare dei mini-break senza concedere alcuna possibilità di rientro agli isontini, che chiudono la prima parte del match con 13 lunghezza da recuperare (45-32 al 20’).
Dopo la pausa lunga arriva una timida reazione della Pallacanestro Ronchi che riesce a riportarsi sul -9 con la palla in mano. Medizza e soci, però, mantengono la tranquillità e, grazie a qualche accorgimento di più in difesa, piazzano un contro-break che li porta all’ultima frazione sul +15 (67-52 al 30’) chiudendo praticamente le sorti del match.
Nell’ultima frazione, infatti, la Lussetti non deve far altro che gestire con tranquillità il gap ottenuto mantenendolo fino alla sirena finale.
Si chiude, così, nel migliore dei modi il campionato di Serie C Regionale per la Lussetti Servolana, con un bilancio di 6 vittorie e sole 4 sconfitta e con ben 8 punti di distacco dalla seconda classificata, a dimostrazione della leadership di Pozzecco e soci per gran parte della stagione.
Adesso l’ordine è di festeggiare ancora per un po’ la promozione in C Dilettanti e poi, però, gli addetti ai lavori cominceranno subito l’organizzazione del prossimo campionato, un campionato nazionale, che a livello economico e gestionale fa un salto di qualità rispetto a quello da poco superato.
O.F.M. LUSSETTI SERVOLANA – PALL. RONCHI 87 – 70 (23-14; 22-18; 22-20; 20-18)
Servolana: Furlani 3, Cerne 4, Cuperlo, Oeser 1, Giannotta 11, Pozzecco 20, Dagnello 8, Totis 4, Catenacci 11, Medizza 12, Vujovic 8, Cacciatori 5.
Ronchi: Cherubin 5, Taurian, Piras 2, Vecchiet, Quargnal 5, Bullara 9, Facchini 16, Bossi 2, Stanissa 6, Tropea 8, Nardella 9, Castaldo 8.
© 18 Maggio 2011