La Voce di Trieste

Il duo Andaloro-Andrejic al Miela

di

Un omaggio di Erik Satie alla figura di Gustav Mahler nel centenario della morte, all’interno della rassegna “Mielaviglie Meraviglie”

 

Mercoledì 18 maggio alle ore 21.00 al Teatro Miela sarà possibile assistere al concerto dei due pianisti Giuseppe Andaloro e Tijana Andrejic.

Il duo pianistico formato dal pluri premiato pianista italiano Giuseppe Andaloro e la pianista serba Tijana Andrejic, notevole talento internazionale, ha raccolto particolari consensi nelle numerose tournee intraprese dai due pianisti. Andaloro e la Andreijc, legati anche nella vita oltre che nella professione, offrono un repertorio di duo pianistico incentrato sul novecento con alcune trascrizioni dello stesso Giuseppe Andaloro, che sempre più spesso vengono proposte al pubblico con un enorme successo. Di recente il duo Andaloro Andreijc assieme al noto violoncellista Giovanni Sollima e Monika Leskovar hanno dato vita in una prima mondiale al Teatro di Palermo una interessante versione di “La Sagra della Primavera” di Igor Strawinsky arrangiata per due pianoforti e due violoncelli da Giuseppe Andaloro.

Il duo proporrà un arrangiamento del pianista Andaloro dell’Adagietto tratto dalla 5° sinfonia di Gustav Mahler insieme alle musiche di Lutoslawsky ,Shostakovich e le Danze sinfoniche di Rachmaninov.

Il programma completo della serata:
G.Mahler – dalla Sinfonia No.5, “Adagetto” [arr. di Giuseppe Andaloro]
Shostakovich – Concertino
Khachaturian – Ostinato
Lutoslawsky – Paganini Variations
Rachmaninov – Danze Sinfoniche Op. 45

Ingresso € 8,00, prevendita: www.vivaticket.it – info: www.miela.it

© 18 Maggio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"