Martedì 17: è già tempo di gara3 per l’Edera
di adminwp
E’ passato solo un giorno per smaltire la fatica e per Edera Trieste e Ghosts Padova è già ora di tornare in pista.
Questa sera alle ore 21 si incrociano nuovamente le stecche sulla pista di Chiarbola tra la prima e la seconda della regular season per quella che si sta dimostrando una finale scudetto davvero equilibrata. Dopo aver perso infatti all’ultimo minuto per 4-3 la prima partita al Palabrentella sabato 7 maggio, i rossoneri capitanati da Patrick “Pimpa” Frizzera si sono subito fatti perdonare vincendo (e con pieno merito) per 4-2 la seconda gara domenica 15 al Palachiarbola. Pareggiando la serie sull’1-1, difatto ricomincia tutto daccapo, riducendo la serie di fatto al meglio delle due prossime gare su tre. Messa così, psicologicamente dovrebbe essere più facile per i ragazzi di Dejan Rusanov: vincere oggi vorrebbe dire avere due matchball a disposizione.
Anche perchè bisogna ricordare che quella di domenica è stata la prima vittoria di questa squadra in una finale scudetto, nonostante questa sia la sua quarta partecipazione! Ed il merito di questa vittoria, lo si può capire anche dai punteggi molto bassi di entrambe le partite, sta andando soprattutto alla granitica difesa di questa squadra, che vede nel suo portiere Marco “Pera” Peruzzi un baluardo ormai quasi invalicabile, coadiuvato da una linea di giganti quali Fabio Armani, Frizzera stesso, Rok Simsic e da quel jolly impazzito che è Dominic “Danny” Mariotti. Merita anche segnalare la differenza che fa in campo la presenza di Steve Klenk, che in gara1 aveva goduto di una “libera uscita” negli USA per il matrimonio della sorella. E la sua assenza aveva pesato non poco.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming su www.raisport.rai.it (canale Rai Sport web 2) ed in differita su Rai Sport 2 alle 22.30.
Gara4 si giocherà mercoledì 25 maggio, alle ore 21 (sempre con diretta Rai Sport) al PalaBrentelle di Padova e l’eventuale gara5 il 1° giugno a Chiarbola sempre alle ore 21 e sempre con diretta Rai.
© 17 Maggio 2011