Sentieri Selvaggi al Miela
di C.S.
Alcuni tra i migliori musicisti italiani uniti per realizzare un progetto: avvicinare la musica contemporanea al grande pubblico.
Il Teatro Miela martedì 17 maggio 2011, alle ore 21.00 presenta l’ensemble Sentieri Selvaggi, un gruppo formato da alcuni tra i migliori musicisti italiani uniti nel progetto di avvicinare la musica contemporanea al grande pubblico. Durante la serata, anche questa all’interno della manifestazione “Mielaviglie Meraviglie” per il compleanno di Eric Satie, verranno eseguite musiche di Michael Nyman, Giovanni Mancuso, Carlo Boccadoro, Filippo Del Corno, Philip Glass, Mauro Montalbetti, Ludovico Einaudi. Il gruppo è composto da:
Paola Fre – flauto
Mirco Ghirardini – clarinetto
Andrea Dulbecco – vibrafono e percussioni
Andrea Rebaudenco – pianoforte
Piercarlo Sacco – violino
Aya Shimura – violoncello
Carlo Boccadoro – direzione
Sentieri selvaggi è stato fondato nel 1997 da Carlo Boccadoro, Filippo Del Corno e Angelo Miotto, nel corso degli anni Sentieri selvaggi: ha instaurato un rapporto di stretta collaborazione con compositori quali Michael Nyman, Philip Glass, David Lang, James MacMillan, Fabio Vacchi, Lorenzo Ferrero e Louis Andriessen. È regolarmente ospite delle più prestigiose stagioni musicali italiane (Teatro alla Scala, Biennale di Venezia, MITO SettembreMusica), dei maggiori eventi culturali del nostro paese (FestivaLetteratura/Mantova, Festival della Scienza/Genova) e di importanti festival internazionali (Bang On A Can Marathon/New York, SKIF Festival/SanPietroburgo).
Organizza a Milano un festival che dal 2005 si trasforma in una stagione di musica contemporanea con un cartellone di concerti, incontri, masterclass. Inoltre realizza produzioni editoriali e discografiche. Nel 2006 ha pubblicato per l’etichetta americana Cantaloupe Music l’antologia “AC/DC” e nel 2008 “Il cantante al microfono” con Eugenio Finardi solista, con cui si è aggiudicato la targa Tenco ’08.
Produttore, anche, di spettacoli di teatro musicale: gli allestimenti (tra cui “Io Hitler” di Filippo Del Corno, “L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello” di Michael Nyman, “The Sound of a Voice” di Philip Glass) hanno riscosso un ampio consenso di pubblico e critica.
Ingresso € 15,00, prevendita: www.vivaticket.it
© 17 Maggio 2011