La Voce di Trieste

Hockey Inline: gara2 finale playoff Edera 4 – Ghosts 2

di

primo tempo

secondo tempo

Segnatevi questa data sul calendario: per la prima volta, sul campo amico del PalaChiarbola, l’Edera Hockey Inline vince una partita di finale scudetto.

E lo fa reagendo al 4-3 subito dal Padova in gara1 con la freddezza con cui Gregor Krivic segna il primo gol su rigore dopo un’intero primo frazione di gara a secco di gol.
Ad un secondo dalla fine del primo tempo, infatti, viene fischiato un penalty a favore della squadra triestina per un fallo sull’attaccante sloveno. Gregor non si lascia intimidire dal suono della sirena e spara il disco in porta da vicino trafiggendo il pur ottimo goalie veneto Facchinetti.
L’Edera va quindi in spogliatoio galvanizzata da un insperato 1-0 al 24’59”.
Nell’intervallo, il presidente Claut, che segue tutta la gara da bordo pista incitando a gran voce i suoi giocatori, ci dirà che “il rigore era sacrosanto e per fortuna ce l’hanno dato. Ma questi sono arbitri seri e professionisti, di certo Edera non si può lamentare di questo arbitraggio”.
Il secondo tempo ha tutta un’altra marcia ed infatti vedremo 5 reti nel giro di 15 minuti. La squadra rossonera inizia finalmente a scrollarsi di dosso quel timore reverenziale dei Ghosts che l’aveva accompagnata durante tutta la gara1.
Giuliani sempre avanti nel punteggio: inizia Simon Zerdin che realizza il 2-0 per i rossoneri (a fine partita sarà autore di una doppietta). Il Padova resta in partita rispondendo con Fabio Rigoni, autore del 2-1 e della solita ottima prova. Ma prima Zerdin e poi Danny Mariotti ristabiliscono le gerarchie ed il gol di Frigo che suggella il risultato sul 4-2 è solamente una formalità. Negli ultimi due minuti i patavini provano il tutto per tutto togliendo il portiere per avere un uomo in più, ma corrono almeno due volte il rischio di vedere ulteriormente appesantita la loro rete.
L’Edera Trieste vince quindi per 4-2 gara2 e porta la serie in pari sull’1-1. Gara3 si giocherà già martedì alle 21 con diretta su www.raisport.rai.it e differita dalle 22.30 su Rai Sport 2.

A margine del risultato dei grandi, ci piace ricordare che oggi si è tenuta a Civitavecchia la finale nazionale delle classi giovanili e negli Under17, dove l’Edera ha resistito eroicamente alla superfavorita Molinese, con solo 4 giocatori in campo per tutto l’incontro poichè priva di riserve dopo l’infortunio alla mano di uno dei 5 giocatori di ruolo.

Finale 1° – 2° posto U17: Edera Trieste – Molinese 1 – 2
1° MOLINESE – Campione d’Italia 2010-11 UNDER 17
2° EDERA TRIESTE
3° MILANO 24
4° MODENA

Gara2 finale scudetto Campionato Italiano Hockey Inline

Edera Trieste – Ghosts Padova:  4-2 (1-0)
Marcatori:  PT. Krivic 24’59”;  ST. Zerdin 38’28”; Rigoni 40’04”; Zerdin 41’53”; Mariotti 44’57”; Frigo 48’14”;
Edera Trieste: Peruzzi; (Camin); Frizzera; Zerdin; Lutz; Sorrenti; Andreotti; Klenk; Mariotti; Armani; Ambrosi; Simsic; Krivic; Allenatore: Rusanov Dejan
Ghosts Padova: Facchinetti; (Riva); Rigoni; Zanin; Marcon; Zaccaria; Comencini; Zaccaria; Mantese; Berto; Frigo; Mosele; Allenatore: Marobin Riccardo
Arbitri: Rigoni e Raia

© 15 Maggio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"