Trieste, domenica ci si gioca una stagione
di MZanini
GaraDue al PalaTrieste per conquistare la permanenza in A Dilettanti
Poco da dire sulla partita AcegasAps Trieste-Auto Ford Molfetta: bisogna vincere. La formazione biancorossa si ripresenta di fronte al proprio pubblico con il vantaggio di 1-0 nella serie di playout contro i pugliesi, che nel primo incontro hanno segnato appena 52 punti.
Un match, quello d’andata, chiuso grazie ad un’ottima difesa di squadra soprattutto sugli uomini più temuti: sia Rugolo che Corral non sono stati due fattori, mentre l’apporto di tutto il gruppo è stato costante ed importante anche il recupero fisico di “Leo” Busca, che negli ultimi giorni prima di GaraUno era in dubbio in quanto a presenza a causa di un problema al tallone.
Ora si va a GaraDue e domenica 8 (ore 18.00) arriverà al PalaTrieste una Centro Auto Ford con le spalle al muro: i pugliesi non hanno alternative anche perchè, in caso di sconfitta, arriverebbe la retrocessione in B Dilettanti. I ragazzi di Dalmasson dovranno fare attenzione proprio alla “disperazione” di Maggi e compagni, che potrebbero trovare energie insperate proprio a livello psicologico. Sarà ancora fondamentale continuare a difendere bene su Corral e Rugolo, ed il più dovrebbe esser fatto: non si può più sbagliare.
© 6 Maggio 2011