Edera – Ferrara 5-2: è finale!
di adminwp
Solida, intercambiabile e superaccessoriata, e non stiamo parlando di una nuova auto fuoriserie o di un elettrodomestico full-optional, ma dell'”ammazza-torneo” di hockey inline italiano.
L’Edera Trieste non si accontenta più di vincere e doma un Hockey Ferrara che ci prova in tutti i modi a raggiungere l’1-1 e portare i triestini a gara3. Ma ormai contro quest’Edera non ce n’è più per nessuno e il punteggio di 5-2 non fotografa completamente la realtà delle cose: la squadra del DS Florean e del Presidente Claut vola dritta in finale permettendosi anche di giocare al gatto e al topo con i malcapitati giocatori estensi. Significativo il terzo gol ederino, nato da una melina fastidiosissima dei giuliani che, facendo perdere la pazienza ai ferraresi, permette un’azione di contropiede da manuale per la squadra rossonera.
E alla fine dell’incontro suonano falsamente modeste le parole del super-coach Dejan Rusanov (oggi con la mano fasciata per un lieve incidente) davanti alle telecamere della RAI quando afferma che prima della partita aveva avvertito i suoi giocatori che la gara sarebbe stata dura.
E certamente la partita è stata dura a livello di falli: il referto ufficiale degli arbitri segna 39 penalità per una nervosissima Ferrara contro le sole 10 di Trieste. Ma ciò non ha impedito a Trieste di infilare due doppiette (Rok e Simsic) oltre ad un gol del “solito” Dominic Mariotti.
L’Edera è in finale e nessuno avrebbe scommesso un cent contro questo pronostico. Ci rimane ancora un solo dubbio, che forse troverà risposta già domani: chi incontreranno i rossoneri in finale? Domani 1 maggio la gara2 della semifinale fra Padova e Milano 24 Quanta, forse darà il verdetto, se i milanesi si riconfermeranno dopo la vittoria per 5-1 di gara1. Il primo face-off è previsto alle ore 18.00 al Palabrentella di Padova.
Complimenti infine all’Edera Under 17 che a Montebelluna hanno vinto il campionato triveneto!
Edera Trieste – Ferrara Hockey ASD: 5-2 (2-1) SERIE 2-0
Marcatori: PT. Simsic 02’43”; Adami 18’52”; Simsic 24’11”; ST. Krivic 33’17”; Krivic 44’23”; Sommadossi 45’42”; Mariotti 46’28”;
Edera Trieste: Peruzzi; (Dudine); Frizzera; Zerdin; Mazzacane; Sorrenti; Kos; De; Klenk; Degano; Mariotti; Armani; Ambrosi; Simsic; Krivic; Allenatore: Rusanov Dejan
Ferrara Hockey ASD: Alberti; (Fontanive); De; Sommadossi; Ustignani; Bottin; Fontana; Adami; Giacchè; Adami; Alberti; Campanaro; Maestri; Youmans; Allenatori: Ciprian Roberto
Un ringraziamento allo studio Twenty Count per la diretta in streaming
© 30 Aprile 2011