La Voce di Trieste

L'”Ultima spiaggia” di Marina Viro

di

Venerdì 29 aprile alle 17, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), presentazione del libro “Ultima spiaggia” di Marina Viro (Aliberti editore).

Il racconto di un’esistenza da single, all’inizio subita e imposta ma poi, come per incanto, scelta e goduta. Dietro l’angolo delle lacrime e della disperazione ci sono libertà, peso forma e sesso gratificante. Altro che la fine del mondo. Un romanzo in cui si susseguono situazioni paradossali ma non improbabili. Sedute traumatizzanti dal ginecologo, l’amica alla quale non riesci a non mentire su una storia che trascina con stanchezza, una serie di incontri con uomini di ogni genere, dal playboy ormai debilitato al ricco pelato, dallo strafico dell’happy hour al gigolò di professione, dal corteggiatore virtuale su Facebook a quello reale sposato e in cerca di una scandalosa vita parallela.

Marina Viro nasce a Trieste sessanta giorni dopo che i Beatles hanno registrato il loro primo 45 giri. Negli anni Settanta fa l’attrice d’avanguardia nei teatri off e lavora al fianco di Toni Servillo. Negli anni Ottanta fa l’attrice disimpegnata nei film con Banfi e De Sica. Negli anni Novanta si dedica alla televisione: programmi per bambini, sugli animali, fiction. Nel frattempo si sposa, fa un figlio, si separa, divorzia, convive con un altro uomo, comincia a scrivere, fa la produttrice e alla fine si scopre che è diventata una single felice.

per ulteriori informazioni:
libreria Minerva
via san nicolò 20 – 34121 trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

© 28 Aprile 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"