La Voce di Trieste

Lo Jadran torna di nuovo contro Padova per i playoff

di

La Virtus, sponsorizzata Broetto Costruzioni, sarà l’avversaria dei quarti di finale dei carsolini

Si torna in campo e sembra che la regular season non sia mai finita: perchè? Basta chiedere allo Jadran Qubik Caffè di coach Walter Vatovec, che al primo turno di playoff si troverà davanti la Broetto Costruzioni Virtus Padova, affrontata proprio nell’ultima giornata di campionato.
Allora i carsolini vinsero 80-57 con 38 punti del fenomenale Borut Ban, ma i veneti presumibilmente si saranno preparati per prendere parte al meglio a questi quarti di finale: la pausa pasquale è arrivata alla perfezione per lo Jadran, che ha potuto allenarsi in tranquillità, mettere a punto gli schemi e dare un pò di riposo agli atleti malconci.
Lo Jadran parte con il fattore campo a proprio favore: sabato alle 20.30, alla palestra della Polisportiva Opicina, Slavec e soci si troveranno di fronte una Broetto Costruzioni vogliosa di rivincita.
I patavini sono una squadra simile alla Qubik Caffè: pochi lunghi di ruolo, gioco improntato sulla difesa e l’intensità e un giocatore, Andrea Mancini (ala, 195 cm), che si distingue per la produzione di 14.3 punti e 8.7 rimbalzi di media. Attorno a lui ed al pivot Samuele Zonta (4.8 punti, 8.7 rimbalzi), ruotano il miniplay Cominato, giocatore da 12.4 punti di media con il 42% da tre, e gli esterni Sorgente, Sabbadin, Braggion e Crestanello, tutti elementi che possono risultare molto pericolosi nel tiro da tre punti.
La chiave per lo Jadran sarà presumibilmente ancora Borut Ban: gli uomini di Benetollo non hanno trovato un antidoto per fermare il giovane fenomeno dei carsolini, ma anche la difesa sotto canestro è uno dei punti fermi per la possibile affermazione della Qubik Caffè. Franco e Marusic dovranno limitare Mancini e Zonta: un duello che, per una volta, vede lo Jadran non partire sfavorito in quanto a chili e centimetri.

© 27 Aprile 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"