Hockey Inline: domani gara1 di semifinale fra Edera e Ferrara
di adminwp
Mercoledì 20 alle ore 20.30 (diretta su RAISport 2) scende nella pista neutra di Cittadella la favorita per la vittoria finale, l’Edera Trieste che nei quarti è stata capace di eliminare in due partite secche i campioni d’Italia dell’Asiago.
Di fronte, nella replica della semifinale dell’anno scorso, il Ferrara che alla terza gara del primo turno dei playoff ha invece eliminato i Lions Arezzo. Si gioca sulla pista del Cittadella per ragioni televisive che costringono gli estensi a rinunciare alla loro partita in casa. Non sarà purtroppo del match il capitano dell’Edera Patrik Frizzera, squalificato per 2 giornate dal G.U. dopo la partita di ritorno dei quarti play off Edera-Asiago per un fallo di reazione. In porta super-confermato invece il goalie Marco Peruzzi che, con 65 reti subite in 867 minuti giocati (media 2,99) quest’anno si è rivelato il portiere meno battuto della prima fase di campionato. A rimpinguare le fila alabardate, vi saranno inoltre il golie Camin ed il difensore Ambrosi che, terminate le fatiche del ghiaccio, sono finalmente a disposizione del tecnico rossonero.
I precedenti fra Trieste e Ferrara:
Semifinali play off 2009-10: Edera-Ferrara 5-2 (andata 6-5) Edera qualificata
Coppa Italia 2010-11: Edera-Ferrara 6-9 dopo i tiri di rigore (andata 4-3) Ferrara qualificata
Campionato 2010-11: Edera-Ferrara 2-1(1-1) e Ferrara-Edera 5-5 (5-2)
Nell’altra gara1 di semifinale, che si è già giocata sabato a Milano fra HC Milano Quanta e Ghosts Padova, i veneti sono tornati a casa con una sonora sconfitta per 5-1 che interrompe la loro striscia positiva di 11 successi: dopo una serie di gare perfette, infatti, la squadra patavina si è dovuta arrendere allo squadrone di Tessari & Co. Primo round a Milano, dunque, com’era da pronostico, ma per i Ghosts c’è la possibilità di riportare la serie in parità tra le mura casalinghe del Palabrentella subito dopo la pausa pasquale. Ancora da stabilire la data precisa (mercoledì 27 o sabato 30 a seconda della disponibilità del palazzetto).
© 18 Aprile 2011