Trieste, chiusura in scioltezza con Riva del Garda
di MZanini
I biancorossi, di fronte al proprio pubblico, regolano senza problemi una formazione già retrocessa da tempo in B Dilettanti
Una passerella conclusiva per chiudere al meglio la regular season: questa è la sintesi di AcegasAps Trieste – Garda Cartiere Riva del Garda, chiusasi con 37 punti di scarto a favore di Moruzzi e soci.
Una Trieste pressochè perfetta sotto il livello di concentrazione, cosa che non era facile considerata la caratura dell’avversaria di turno.
Dopo un quarto il punteggio è già sul 22-11, con l’apporto di tutti i giocatori scesi in campo: coach Dalmasson vuole dare spazio a tutti, e nonostante questo Riva del Garda non riesce mai a rientrare in partita.
Torboli, Filattiera e Scanzi ci mettono il cuore, ma dopo poco il tabellone luminoso recita 58-33 per i padroni di casa, che scatenano iniziative perimetrali con Bocchini, Moruzzi e Contento, ma sotto canestro riescono comunque ad essere efficaci, con la coppia Colli-Magro.
Alla fine, punteggio che recita 102-65 per la squadra biancorossa, che ai playout dunque incrocerà Molfetta, con inizio al primo maggio in Puglia.
TRIESTE – RIVA DEL GARDA 102 – 65
ACEGAS APS TRIESTE: Busca 9, Scutiero 7, Raspino 3, Bocchini 15, Maiocco 7, Colli 13, Moruzzi 20, Benfatto 2, Magro 11, Contento 15. All. Dalmasson
GARDA CARTIERE RIVA: Filattiera 13, Morghen 2, Torboli 15, Bastoni 2, Chiusolo 3, Pastori 6, Savoldelli, Scanzi 12, Hassan 2, Garofalo 10. All. Bindi
© 17 Aprile 2011