La Voce di Trieste

“Quel che va drento…ga de vignir fora” a Prosecco

di

Lo spettacolo in scena domenica 17 aprile

Ancora un appuntamento con la nuova iniziativa promossa da L’Armonia – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine in collaborazione con la Cooperativa Casa di Cultura di Prosecco – Contovello presso la Sala Teatro di Prosecco, 2. Biglietto unico € 5,00.

Domenica 17 aprile, alle ore 18.00 la Compagnia dei Giovani (F.I.T.A.) presenta la commedia brillante Quel che va drento…ga de vignir fora di Agostino Tommasi, regia di Julian Sgherla.

Chi l’avrebbe mai detto che perfino l’avarizia potesse diventare un’arte? È il caso di una famiglia nella quale i fratelli hanno ereditato questa caratteristica dal padre… ma ciascuno a modo suo. E se singolarmente appaiono incompleti, insieme sono in grado di creare una sinfonia incredibile di aridità morale e materiale. Ma saranno messi a dura prova dalla spudorata allegria di un vagabondo poeta e gentiluomo che si trova, suo malgrado, ad ospitare al suo interno un inestimabile gioiello, attirando così su di sé le mire degli avaracci, consci del fatto che “…tutto ciò che entra, prima o poi dovrà uscire”!

A interpretare Quel che va drento…ga de vignir fora sono: Allegra Tracanelli, Francesca Matcovich, Silvia Petrinco, Stella Sgherla, Angelo Albertelli, Andrea Carretta, Matteo Giurco e Agostino Tommasi.

Musiche originali di Carlo Tommasi. Scene  di Alessandro Pratticò e Julian Sgherla. Luci di Mauro Cossetto. Grafica di Giuliana Artico. Regia di Julian Sgherla.

 

© 15 Aprile 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"