Un week end di letteratura alla Libreria Lovat
di C.S.
Protagonisti Mauro Covacich e Arrigo Cipriani
Sabato 16 aprile, alle ore 18.00, presso la Libreria Lovat di Trieste, Mauro Covacich presenta A nome tuo (Einaudi, 2011).
Triestino quant’altri mai, Covacich affronta il tema dell’identità che, all’interno di una storia avvincente – anzi due – si manifesta in tutta la sua complessità. Intervistato da Elena Carlini e Alessandro Mezzena Lona, lo scrittore racconterà il suo viaggio dentro la finzione, il viaggio difficile del suo protagonista alla ricerca delle proprie origini.
Domenica 18 aprile, sempre alle ore 18.00, sarà invece la volta di Arrigo Cipriani che presenterà Non vorrei far male a nessuno (Feltrinelli, 2011).
Un nuovo romanzo del proprietario dell’Harry’s Bar. Arrigo Cipriani gioca con il canone della storia d’amore, tra patti, promesse, silenzi, separazioni e focosi riavvicinamenti, inseguimenti e ruoli che s’invertono. E i sentimenti dei due protagonisti diventano “pretesti” per parlare di sentimenti e per divagare con leggerezza sulle “cose della vita”. L’autore sarà intervistato dal giornalista Edoardo Pittalis.
© 15 Aprile 2011