Trieste, domenica ultima partita di campionato contro Riva del Garda
di MZanini
Bocchini e compagni saranno alle prese con una formazione già retrocessa: obiettivo, non deludere i propri tifosi in casa
Ultimo impegno di campionato, domenica 17 aprile al PalaTrieste (ore 18.00): per l’AcegasAps ci sarà ancora lo scoglio Garda Cartiere Riva del Garda da superare, e poi sarà tempo di playout.
I rivani sono già retrocessi, dunque non hanno molto da chiedere al campionato: quattordicesimo posto con 18 punti (9 vittorie e 20 sconfitte) per un club che comunque aveva molte scommesse nel proprio roster ed ha affrontato la A Dilettanti senza troppe velleità.
La squadra allenata da coach Bindi sta comunque onorando i suoi impegni fino alla fine, con il leader Marcello Filattiera (playmaker, 182 cm, 12.5 punti a partita) principale riferimento dell’attacco. Al suo fianco, il tiratore Lorenzo Torboli, il 3/4 Garofalo e l’esterno Scanzi sono gli altri giocatori che vanno in doppia cifra di media, pure se oscillano tutti fra i 10 e gli 11 punti a partita.
Completano il roster il tuttofare Matteo Bastoni, il capitano “storico” Giovanni Pastori (7 punti e 5.9 rimbalzi di media) ed i giovani Hassan, Chiusolo e Savoldelli, con il prodotto locale Morghen che è il quarto lungo.
Una squadra, quella di Riva, che sembra essere una preda abbordabile per la formazione di Dalmasson, che dal canto suo non dovrà abbassare la guardia: in questo momento è importante tenere alta la tensione per i playout che oramai sono in dirittura d’arrivo.
Ancora qualche problemino fisico per Federico Vidani, ma nell’ultimo periodo la rotazione delle guardie è stata “blindata” tranquillamente dai vari Moruzzi, Bocchini, Raspino e compagni.
© 14 Aprile 2011