Per lo Jadran la Virtus Padova è il prossimo impegno
di MZanini
Ultima di campionato per i carsolini, già qualificati ai playoff: la squadra di Vatovec sembra non accontentarsi mai
Una stagione che sta regalando soddisfazioni dopo soddisfazioni, quella dello Jadran Qubik Caffè: è arrivata la qualificazione ai playoff, ma sabato 16 aprile (PalaCova di Opicina, ore 20.30), Slavec e compagni proveranno a dare l’ennesima gioia ai propri tifosi, ospitando in casa la Broetto Costruzioni Virtus Padova.
Quinto posto per i patavini, a quota 30; settimo per lo Jadran, con 28 punti: inutile dire che una vittoria sarebbe accolta con gran entusiasmo dallo staff tecnico e da tutto l’entourage dello Jadran, che sta lavorando alacremente per poter proseguire la propria avventura 2010/2011 il più possibile.
La Virtus, però, non è un cliente facile: dotata di giocatori di categoria, ha le prime punte nell’undersized Andrea Mancini che, a dispetto dei soli 196 cm accreditati, è uno dei migliori “interni” della categoria (14.2 punti e 8.8 rimbalzi a partita). Dunque Peter Franco avrà il suo bel daffare, assieme a Marusic: il playmaker Cominato e la guardia Sorgente sono altri due giocatori da tenere d’occhio, al pari di Sabbadin e Braggion, ma l’impressione è che la squadra di coach Benetollo sia a proprio agio anche nel gioco difensivo.
Proprio per questo, sarà importante scardinare i meccanismi della Broetto Costruzioni nella metà campo offensiva, cercando di scatenare il talento di Ban, l’estro di Cohen e Slavec e la fisicità di un Malalan apparso in crescita nelle ultime settimane.
© 14 Aprile 2011