“Miela – Arte minore” alla Stazione Rogers
di C.S.
Appuntamento venerdì 15 aprile
Venerd’ 15 aprile, alle ore 19.00, presso la Stazione Rogers Miela – Arte minore. Si nasconde dentro il “fuoco”, tra le lunghe chiome del “capellone”, sotto i vestiti che rendono inservibili tazzine, fiammiferi, opere d’arte la vergognosa repressione che ai desideri oppone la banalità del quotidiano.
Collaborano le “dentiere” a rendere più feroci le forbici e le “museruole” a rendere muta la matita. Tanta infelicità, una tale mancanza di libertà hanno potuto trovare altre volte, con Miela Reina, una rappresentazione trionfale, nella rabbia del grande “monumento al paracadutista”, nell’”arcobaleno portatile”.
Ma la tragedia qui, ed è sempre Miela, trova una diversa catarsi. La “miniatura” e la “metafora”, ingredienti specifici della sua “Arte Minore”, rendono sommessa e pudica, (poco più di un gioco), la confessione dell’angoscia. Alla fine la trasformazione dei temi consueti del mondo di Miela in piccoli balocchi, quasi dei “gadgets”, rende ancora più autentico lo scavo dentro l’anima del nostro tempo.
A seguire dj set con Etoile Filante.
Per maggiori informazioni:
Stazione Rogers
riva Grumula 14 Trieste
giovedì, venerdì e sabato dalle 18.30 alle 21.30 ingresso libero
www.stazionerogers.eu – staff@stazionerogers.eu
Cell. 3343324584
© 14 Aprile 2011