Tripla dello Jadran e Limena viene battuta: Slavec decisivo
di MZanini
La bomba della guardia della Qubik Caffè arriva allo scadere e vale il referto rosa
Jadran da brividi: i carsolini conquistano la vittoria in extremis sul campo di una Felmac Limena affamata di punti. Ultima in classifica, la compagine di Rebellato si affida in toto al suo centrone Filippo Volpato, che colleziona una prova da 21 punti e 16 rimbalzi, mettendo in difficoltà la Qubik nel pitturato.
Il primo periodo è equilibrato, ma già dal secondo quarto esce fuori la gran difesa dello Jadran, che piazza un 7-23 di parziale e, grazie ad un break di 0-12, va al riposo lungo avanti 20-35: Malalan, Cohen e Slavec sono i primattori dell’attacco di Vatovec, che riesce a tenere a distanza la squadra veneta anche nel terzo periodo.
Sempre doppia cifra di vantaggio per gli ospiti, che però nell’ultimo quarto si vedono rimontare. Il play locale Paolo Ortolan porta sette punti di fila e, assieme a Volpato, propizia la rimonta della Felmac: si arriva dunque agli ultimi minuti in volata, con Limena che serve Volpato e azzecca un canestro con il fallo fondamentale.
Il centrone veneto infila anche il tiro libero per il 63-62 a pochi secondi dalla fine, ma sul ribaltamento di fronte Cohen riesce a trovare sull’arco dei tre punti Christian Slavec, che si alza ed insacca la tripla della vittoria.
Grandi festeggiamenti in casa Jadran, con la formazione di Vatovec che sembra proprio non volersi fermare.
LIMENA – JADRAN 63 – 65
FELMAC LIMENA: Costa 4, Amicucci 15, Volpato 21, Ortolan 7, Pressanto, Buttinoni 5, Pasqualin 9, Lovisetto 2, Carlotto, Schievano ne. All. Rebellato
JADRAN QUBIK CAFFÈ: Ban 9, Cohen 18, Malalan 12, Franco 6, Oberdan 2, Marusic 4, Slavec 14, Bernetic ne, Skerl ne, Floridan ne. All. Vatovec
Parziali: 13-12; 20-35; 36-48
© 11 Aprile 2011