Il tour delle Orme approda a Trieste
di C.S.
Appuntamento venerdì 8 aprile al Teatro Miela
L’Associazione Musica Libera presenta, venerdì 8 aprile, alle ore 21.00, presso il Teatro Miela Le Orme Tour 2011, nuovo tour dello storico gruppo veneziano in occasione dell’uscita del loro nuovo lavoro discografico.
Dopo la pubblicazione della trilogia, che ha decretato un ottimo successo di critica e di pubblico, Le Orme presentano il loro nuovo album di brani inediti, dal titolo La via della seta.
Con questo album dal titolo vagamente evocativo, Le Orme arricchiscono il loro straordinario percorso creativo con l’ennesima opera che prosegue, inarrestabile, il cammino lungo le strade del rock sinfonico, romantico e progressivo. Questo percorso che, in 45 anni di attività, ha partorìto album capolavoro come Collage, Uomo di pezza, Felona e Sorona, Contrappunti, Florian oggi è più vivo, attuale, che mai. Ieri, oggi, domani semplicemente Le Orme!
Le Orme sono: Michi Dei Rossi (batteria); Michele Bon (tastiere, voce); Fabio Trentini (basso, chitarra acustica, voce); Jimmy Spitaleri (voce); William Dotto (chitarra elettrica e acustica) e Federico Gava (pianoforte, tastiere).
Durante il tour verrà presentata la mostra fotografica Progressivamente 70, 19 foto che raccontano una parte del rock degli anni 70 a cura di Guido Bellachioma.
Ingresso € 18,00, prevendita Ticket Point (Corso Italia 6/c, Trieste).
© 7 Aprile 2011