La Voce di Trieste

“Dietro la maschera di Unabomber” alla Libreria Minerva

di

Presentazione del libro di Francesco Altan venerdì 8 aprile

Venerdì 8 aprile, alle ore 18.00, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), presentazione del libro Dietro la maschera di Unabomber di Francesco Altan (Robin edizioni). L’autore sarà introdotto da Paolo Garofalo, sociologo e giornalista.

All’interno della propria tana Unabomber confeziona nuovi ordigni esplosivi: è un predatore ispirato dalla tecnica di caccia di ragni e camaleonti. È protetto da una maschera d’indifferenza e solitudine, metaforicamente rappresentata da quella del teatro giapponese del No. Un criminal profiler viene segretamente infiltrato nel suo territorio di caccia, per stanarlo. È supportato da un pool di poliziotti ed esperti che operano da una base missilistica dismessa camuffata da azienda agricola.

Francesco Altan è nato nel pordenonese. Sensibile ai problemi della giustizia, si è addentrato nello studio della storiografia dell’investigazione e della criminologia, di cui è docente all’università della terza età. È stato ufficiale di polizia giudiziaria della squadra anticrimine e consulente e relatore per il Sert di Portogruaro per la prevenzione delle tossicodipendenze nelle scuole superiori.

 

Per maggiori informazioni:

Libreria Minerva

Via San Nicolò 20 – 34121 Trieste

Tel. 040-369340

libreria.minerva@tiscali.it

www.libreria-minerva.it

© 7 Aprile 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"