La Voce di Trieste

Contest creativo Dai-avrai a.a. 2010/2011

di

Giovedì 7 aprile l’inaugurazione, venerdì 8 la premiazione

Con la consegna degli elaborati avvenuta in questi giorni, si è conclusa la prima fase del contest creativo riservato agli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Trieste. Agli studenti è stato chiesto di ipotizzare una campagna di sensibilizzazione in ambito sociale sul volontariato, tema europeo dell’anno 2011, analizzato nei suoi diversi aspetti, dalla ricerca volontari alla donazione. Come una coppia creativa, suddivisi in art director e copywriter, gli studenti hanno progettato idee nuove per promuovere il tema sempre più attuale della solidarietà e della coscienza civile, ricordando vecchie problematiche, ma scoprendo nuove associazioni e servizi utili. La seconda fase prevede ora la valutazione dei lavori, secondo i criteri di giudizio propri dei tre Enti promotori: la Facoltà di Scienze della Formazione per il progetto, l’Associazione onlus “Goffredo de Banfield per l’impatto sociale, l’ADCI Art Directors Club Italiano a Milano per la professionalità creativa. Ed è previsto anche quest’anno il voto che darà voce al pubblico, da esprimere online, per una graduatoria di pura preferenza.

 

Dal 7 al 13 aprile al Teatro Miela (in piazza Duca degli Abruzzi 3) gli elaborati saranno in mostra vicino ai materiali espositivi del 25°Annual ADCI Awards 2010, in anteprima a Trieste. Un’occasione unica per gli studenti e da non perdere per tutti gli interessati, sia specialisti del settore che curiosi, per conoscere la raccolta della migliore comunicazione commerciale dell’ultimo anno, campagne nazionali premiate al Cannes Lions International Advertising Festival, la più famosa rassegna mondiale dedicata alla pubblicità.

 

Chi vincerà il contest? Lo scopriremo venerdì 8 aprile alla premiazione, che si terrà in Aula Magna di Facoltà in via Tigor alle ore 11.30. Chi vince avrà una nuova occasione lavorativa. Infatti, come nell’edizione passata, ai vincitori decretati dai promotori verrà data la possibilità di continuare a lavorare creativamente, su due progetti diversi, ancora da scoprire, per le associazioni onlus Goffredo de Banfield di Trieste e CBM Italia di Milano.

Per maggiori informazioni e dettagli:

www.dai-avrai.org

Mitti Cavallar – mcavallar@libero.it

© 6 Aprile 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"