“Necropolis” di Ugo Pierri al Teatro dei Fabbri
di C.S.
Giovedì 7 aprile con ingresso libero
Giovedì 7 aprile alle ore 20.30 andrà in scena al Teatro dei Fabbri (via dei Fabbri, 2) Necropolis, spettacolo ideato dall’eclettico artista triestino Ugo Pierri.
In un condominio grigio e del tutto pacifico nei pressi dell’ippodromo nasce una band del tutto colorita e crash. Nell’appartamento sottostante la band vive una gentilissima e mite signora che ignora il surplus dei decibel e trova gradevole la compagnia musicale. Alla gentilissima e mite signora, che preferisce l’anonimato, è dedicata questa serata.
Necropolis vedrà l’esibizione della The NAM&LESS band, formata da Giancarlo Cocco (voce, chitarra e armonica) e Gino Sforzina (voce, chitarra e “bella presenza”); Cocco e Sforzina passano con sorprendente rapidità dal rock duro alla melodia più struggente, nell’intento di riunire e divertire il pubblico che ha imparato a conoscerli nei locali cittadini dove si sono già esibiti.
La performance della The NAM&LESS band si alternerà con la lettura di alcuni versi scritti da Ugo Pierri su Trieste. L’autore, lontano da un’immagine mitizzata ed edulcorata della nostra città, ci descrive Trieste come una necropoli in cui “cadaveri ambulanti escono festanti dalle loro tombe” e lo fa attingendo alla sua ben nota cifra satirica, genere poco frequentato dai poeti nostrani, con la quale solitamente dipinge i personaggi più in vista dell’establishment locale e nazionale.
Composti nello stile inimitabile di Pierri, i versi di Necropolis saranno letti al pubblico dall’attore Fulvio Falzarano. Introduce e presenta la serata Luigi Urdih, con le “interferenze” di Leo Muralarte.
Organizzata con la collaborazione della Contrada-Teatro Stabile di Trieste, Necropolis è ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni:
040.948472
© 5 Aprile 2011