La Voce di Trieste

Gara di canottaggio nel golfo di Ancarano

di

Ottima prova del club Timavo di Monfalcone

La prima manifestazione remiera di canottaggio organizzata dalla vicina società di canottaggio VK Nautilus di Capodistria si è svolta domenica mattina nel golfo di Ancarano. Alla partenza presenti equipaggi provenienti dalla Slovenia, dalla Croazia e dal Friuli Venezia Giulia rappresentato dai club Timavo di Monfalcone, dal Circolo Marina Mercantile “N. Sauro”, dai Canottieri Trieste, dalla Pullino di Muggia e dalla Società Vigili del Fuoco Ravalico.

Le migliori prestazioni sono state dimostrate senza dubbio dai monfalconesi della Timavo, preparati da Roberto Delise e Claudio Cristin, i quali atleti hanno dimostrato sia un ottimo affiatamento, sia un’elevata preparazione tecnica. Il club molfanconese collezionato sette ori, otto argenti e quattro bronzi in tutte le categorie giovanili del programma, dagli under 14 ai juniores.

Sul gradino più alto del podio per gli atleti del Brancolo: Sfiligoi nel singolo junior, Centazzo Paride e Samuele nel doppio under 14, Polez nel singolo allievi C, Miniussi e De Paoli nel singolo cadetti, la Sansa nel singolo under 14 femminile, ed il master Signorelli nel singolo. Argento per Bellè nel singolo junior, Pizzin e Comellato nel doppio under 14, Bruno nel singolo allievi C, Rusconi nel singolo cadetti, Leghissa nel singolo cadette, Bellè e Sfiligoi nel doppio junior, la Locci nel singolo senior, e Brugnera nel singolo master. Bronzo infine per Brugnera e scarpa nel singolo junior, Brugnera nel singolo cadette, e Renier e Pelizzoli nel doppio ragazzi.

Per il Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro, argento per la singolista cadette Millo, il doppio junior di Mincarelli e Persoglia, ed il 4 di coppia junior di Mincarelli, Persoglia, Montalbano, Luca, e bronzo per il doppio junior femminile di Kravos e Giacomini.

Ancora medaglie, questa volta per la Canottieri Trieste preparata da Valentina Mariola, con l’argento di Pinat nel singolo senior, per il singolo allievi C di Morgutti, per il 2 senza di Martini e Mariola ed il doppio di Pinat e Lukan, e bronzo per il singolo junior di Lukan.

Per la Pullino allenati da Ciacchi e Mosetti: oro per la Pogliani nel singolo ragazze, argento per Bersenda nel singolo cadetti e Haipel nel singolo cadette, bronzo per Decolle ed Ellero nel singolo cadetti e Zolli nel singolo cadette.

Bronzo infine anche per il rappresentante dei Vigili del Fuoco Ravalico Michele Depetris.

© 5 Aprile 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"