Corso di Giornalismo, ancora posti liberi
di C.S.
Ultimi giorni per iscriversi all’iniziativa della Bottega Errante
Se volete osservare un giornalista da vicino, cominciare a muovere i primi passi in questo mondo, se vi chiedete che cosa si nasconda dietro un articolo di giornale, potete iscrivervi al Corso di giornalismo, comunicazione e new media che l’Associazione Culturale Bottega errante propone presso la storica libreria Italo Svevo,via Battisti, 6/a di Trieste.
È un laboratorio patrocinato dall’Assostampa, della durata di venticinque ore, diviso in sette lezioni da tre ore ciascuna che si terranno di lunedì e mercoledì, dalle 18:00 alle 21:00 alla Libreria Italo Svevo.
Alla fine del percorso, prevista il 9 maggio 2011, ci sarà una visita ad una redazione, dove gli “allievi” saranno accompagnati dal docente Roberto Toffolutti, giornalista professionista.
È un corso che si rivolge anche a chi ha la passione di leggere e così facendo vuole diventare un lettore più consapevole e attento
Attraverso una serie di esercitazioni pratiche saranno approfondite le principali tecniche di redazione di un articolo e di gestione di un ufficio stampa. Particolare attenzione sarà rivolta inoltre ai new media, gli strumenti multimediali di comunicazione che consentono di fare informazione a costi sempre più bassi (facebook, twitter, blog, newsletter eccetera).
La prima lezione sarà mercoledì 13 aprile e tratterà L’informazione e comunicazione (e pubblicità). La libertà di informazione, una faccenda costituzionale. Organizzazione della redazione.
Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 9 aprile, presso la Libreria internazionale Italo Svevo, via Battisti, 6/a.
Per maggiori informazioni:
http://bottegaerrante.wordpress.com
Tel.: 349.4688757
© 4 Aprile 2011