2 aprile, presidio contro la guerra
di C.S.
Appuntamento in piazza Sant’Antonio
Il Coordinamento Contro le Guerre, il Comitato Pace e Convivenza e Solidarietà Danilo Dolci e Emergency – Trieste invitano i cittadini, le associazioni e le forze politiche a partecipare al presidio contro i bombardamenti in Libia che si svolgerà sabato 2 aprile in piazza Sant’Antonio dalle ore 17.00 alle 19.00.
Il presidio è indetto in concomitanza alla giornata nazionale di mobilitazione contro la guerra indetta dal seguente appello nazionale:
Le persone, le organizzazioni e le associazioni che in questi giorni hanno sentito la necessità, attraverso appelli, prese di posizioni e promozione di iniziative, di levare la propria voce
– contro la guerra e la cultura della guerra;
– per sostenere le rivoluzioni e le lotte per la libertà e la democrazia dei popoli mediterranei e dei paesi arabi;
– per l’accoglienza e la protezione dei profughi e dei migranti;
– contro le dittature, i regimi, le occupazioni militari, le repressioni in corso;
– per il disarmo, un’economia ed una società giusta e sostenibile
chiedono lo stop ai bombardamenti e il cessate il fuoco in Libia.
Per fermare la guerra, la repressione ed aprire la strada a una soluzione politica coerentemente democratica. il 2 aprile 2011 sarà una grande giornata di mobilitazione e partecipazione attiva a Roma e in tante piazze d’Italia.
A partire da quella data ci impegniamo a dar vita ad un percorso diffuso sul territorio di mobilitazioni, iniziative, informazione, assemblee, incontri e solidarietà con i movimenti dei paesi arabi.
Per adesioni: coordinamento2aprile@gmail.com
© 1 Aprile 2011