La Voce di Trieste

A fuoco il PalaJolly

di

Domani si sarebbe tenuta la festa per l’inizio della campagna elettorale di Un’Altra Trieste.

Se non fosse che c’è ben poco da ridere, verrebbe da dire che la campagna elettorale si sta infiammando.

Questa notte è stato dato fuoco al pallone della pista coperta dell’impianto del Pattinaggio Jolly Trieste in via di Giarrizzole. I danni ammontano probabilmente a parecchie centinaia di migliaia di euro, parecchi archi che sorreggono la struttura dovranno essere sostituiti, per non parlare della pista che è completamente ricoperta da un denso strato nero di cenere e del telo della copertura che si è sciolto.

Sul posto pompieri, carabinieri e scientifica ed anche il promotore della lista elettorale, Franco Bandelli, che domani farà lo stesso la festa nell’impianto, per dimostrare che è a fianco della società in un momento così difficile.
L’incendio, il secondo che l’impianto subisce nel giro di pochi anni, è stato confermato essere essere doloso: tutta la canaletta del deflusso dell’acqua che percorre il lato lungo della pista è completamente annerita poichè vi è stato versato e fatto scorrere del liquido infiammabile.

Rammarica pensare che il gesto malsano di pochi squilibrati mossi da chissà quali motivazioni, andrà ad incidere pesantemente su una delle più gloriose e premiate realtà dello sport cittadino che, ironia della sorte, fra pochi giorni (il 10 di aprile) avrebbe voluto festeggiare il 38° anno dalla nascita in modo decisamente diverso. Ma David Vitta, la sua famiglia e tutto il Pattinaggio artistico Jolly, sono di tempra robusta e si stanno già attrezzando per risorgere per la terza volta.

In serata abbiamo appreso di un bel gesto di sportività fra associazioni “rivali”, ma solo nelle competizioni: quello fatto dal presidente dell’ASD Edera, Alessandro Claut, che si è offerto di ospitare gli atleti del Jolly e del Tergeste nell’impianto di via Boegan finchè permarranno i disagi all’impianto.

VAI ALLA FOTOGALLERY

© 31 Marzo 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"