Servolana, per continuare la corsa; Breg, per uscire da un momento difficile
di MZanini
Il clou di giornata è costituito dallo scontro fra la formazione di Bisca e quella di Krasovec: chi avrà la meglio?
Un sabato di fuoco attende le formazioni cittadine della C2: un derby e due incontri davvero interessanti all’orizzonte, con il “clou” che è costituito dalla partita che vedrà opposto il Breg San Dorligo alla Lussetti Servolana (sabato 2 aprile, ore 20.30, palestra “S. Klabjan” di San Dorligo della Valle).
La squadra di Krasovec è reduce da un pesante -22 rimediato in quel di Gorizia contro l’Ardita, ed ora Giacomi e compagni vorranno assolutamente rifarsi: dovrebbe rientrare dal turnover l’ala Grimaldi, mentre sul fronte Servolana tutti in salute. Il trio Dagnello-Pozzecco-Vujovic da una parte sarà guardato con attenzione dalla difesa del Breg, che dall’altra parte può mettere sul piatto il peso della coppia Samec-Visciano, il tiro di Giacomi e Ferfoglia e la voglia di riscatto di Richter (soli 45 punti nelle ultime 5 partite) e Grimaldi.
Partita casalinga per il Venezia Giulia Basket, che ospita sabato 2 aprile al PalAquilinia (ore 20.30) un’Ardita Gorizia terza in solitaria: i rivieraschi sono reduci dalla rocambolesca sconfitta contro il Bor, dove hanno subito un 14-3 nell’ultimo minuto, ma le proveranno tutte per tornare alla vittoria. Riflettori puntati sui duelli in cabina di regia (Carlin-Gaggioli) e nel ruolo di pivot (Monticolo-Delpin), mentre Schina avrà il suo bel daffare per limitare l’esperienza di Luppino, giocatore capace di girare le partite con le sue triple in transizione.
Chiude il quadro di giornata il Bor Radenska in trasferta sul campo di Cervignano (sabato 2 aprile, ore 20.30): la squadra friulana ha una batteria esterni di tutto rispetto, con il quartetto Rossmann-Baccino-Coco-Calzolari, ma sotto canestro spesso è il solo Di Just a tirare avanti la carretta. Dall’altra parte, situazione difficile in casa Bor: ancora assenti Bocciai e probabilmente Devcic, non ci sarà nemmeno Babich che ha disputato il suo ultimo incontro la scorsa settimana prima di andare in Germania per lavoro, mentre il top scorer Madonia è alle prese con la tallonite ed arriverà alla partita probabilmente senza allenamenti nelle gambe.
© 30 Marzo 2011