Presentata “Triest und sein Umland”
di C.S.
La nuova guida verde del Touring Club
Una rilevante novità editoriale è stata presentata presso il Municipio di Trieste. Si tratta della nuovissima Guida Verde del Touring Club Italiano edita in lingua tedesca con il titolo Triest und sein Umland (Trieste e il suo circondario), promossa dal Comune di Trieste – Assessorato al Turismo con il supporto della Regione e di Turismo FVG.
L’opera – appena fresca di stampa, per i tipi delle Grafiche Giunti con cui il Touring ha stretto una specifica collaborazione – comprende 118 pagine che prendono avvio con tre interessanti introduzioni di “inquadramento” geografico, storico e culturale ed è integrata da un ottimo fascicolo aggiuntivo con ulteriori 40 pagine di “informazioni pratiche”, cioè di indirizzi utili per trovare alloggio e ristoro, attrattive culturali, manifestazioni, divertimenti e sport. Informazioni che, tra l’altro, si estendono oltre che all’intero territorio provinciale anche alle vicine Capodistria, Isola, Pirano, Portorose e Grotte di San Canziano, in un’utile sinergia attrattiva.
La nuova Guida Triest und sein Umland sarà ora posta in vendita in tutte le principali librerie italiane, ma anche in Austria e Germania, nonché naturalmente nelle librerie triestine e al Punto Touring del Marina San Giusto; inoltre sarà acquistabile via Internet sui siti www.touringclub.com o www.touringclub.it . Questa nuova realizzazione si affianca alle Guide Touring su Trieste già uscite in Italiano e lo scorso anno in Inglese.
© 30 Marzo 2011