Terzo appuntamento per Primavera a teatro
di C.S.
Terzo appuntamento al Teatro G. Verdi di Muggia con la Rassegna “PRIMAVERA A TEATRO 2011” organizzata dal Comune di Muggia in collaborazione con “L’ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine” ad ingresso gratuito.
Domenica 3 aprile, ore 17, la Compagnia Teatrale I ZERCANOME – F.I.T.A. presenta la commedia divertente “Scheletri in scatola” testo e regia di Paola Pipan.
Una misteriosa morte sconvolge la quiete di “Pigna Secca del Carso”, un’onorata casa di riposo. Morte naturale o atroce delitto? Il dubbio si insinua fra gli arzilli ospiti mettendo a nudo un complicato intreccio di legami e segreti dove ognuno non è quello che sembra.
Spetterà ad un improbabile Poirot nostrano, tra colpi di scena e situazioni paradossali ed esilaranti, di sbrogliare l’intricata matassa e di riportare la quiete. Però, con una consapevolezza in più: la commedia ci ricorda che gli anziani sono la nostra memoria che si rinnova nel presente e nel futuro, un valore inestimabile di cui spesso purtroppo ci si dimentica.
A interpretare “SCHELETRI IN SCATOLA” sono: Laura Vicenzotti, Annalisa Basiaco, Renata Mecchia, Aredo Bossi, Daniela Polacco, Enzo Succhielli, Renata Millo, Andrea Fornasiero, Milena Di Chiara, Alessandro Sollazzo e Ciso Bolis.
Musiche a cura di Maurizio Bressan. Scene di Livio Zoppolato. Costumi a cura del gruppo e di Maria Luisa Moro. Regia di Paola Pipan.
© 28 Marzo 2011