La Voce di Trieste

Turismo responsabile. Com’è e come si fa

di

Giovedì 31 marzo alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 aTrieste, il giornalista di viaggio Stefano de Franceschi presenta il libro “Turismo responsabile. Che cos’è, come si fa” di Maurizio Davolio e Chiara Meriani (Edizioni Touring).

Se ne parla da anni, eppure non tutti sanno che cosa significhi realmente fare turismo responsabile. Questo è il primo manuale per imparare a viaggiare rispettando l’ambiente, il patrimonio storico ed artistico, le culture dei luoghi e dei popoli, gli interessi delle comunità locali. Senza rinunciare a divertimento e relax. Dalle destinazioni più classiche nel sud del mondo a itinerari per ri-scoprire il Bel Paese fino a mete e viaggi insoliti.

Maurizio Davolio Da anni responsabile nazionale turismo Legacoop, è stato uno dei fondatori di Associazione Italiana Turismo Responsabile di cui è presidente dal 2004. Attualmente ricopre anche la carica di presidente dell’European Alliance for Responsible Tourism and Hospitality.

Meriani Chiara Giornalista e formatrice in turismo responsabile, si dedica da anni al viaggiare studiandolo, raccontandolo, vivendolo. Si è occupata di storia e psicologia del viaggio, anche femminile. E’ cofondatrice di “Parole in viaggio“, primo studio di giornalismo associato esclusivamente dedicato al turismo responsabile e sostenibile.

per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
via san nicolò 20
34121 trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it

 

© 27 Marzo 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"