La Voce di Trieste

L’Edera attende i verdetti delle altre piste

di

Tutto pronto in casa Edera per l’ultimo turno della regular season che si disputerà sabato, alle ore 20:45, nell’impianto sportivo Foschiatti. I rossoneri, matematicamente certi del primo posto, attendono il Milano Quanta, forse la maggior pretendente al titolo, per dar vita ad un match che è, per le due squadre, un vero e proprio banco di prova  in ottica  play off.

I meneghini, terza forza del campionato, sono attesi al Foschiatti con un roster, già di per se importante, rinforzato da diversi innesti importanti tra i quali spiccano i nomi di Della Bella, Caletti, Chelodi ed Eisenstecken. I triestini, leader della classifica, si presentano al loro pubblico, più o meno con la formazione standard, dovendo far a meno del golie Camin e del jolly Lutz, in ritiro con la nazionale ghiaccio. Coach Rusanov può comunque contare su un nucleo di giocatori che si conoscono a memoria e che hanno lasciato alle avversarie solamente quattro punti in tutto il campionato.

Resta da dire che il risultato non inciderà sulla griglia di partenza play off in quanto entrambe le compagini hanno acquisito, con un turno d’anticipo, la certezza aritmetica della loro posizione in classifica. La capolista deve quindi attende soltanto il verdetto dalle altre piste per sapere chi troverà sulla sua strada. Solo Padova finora ha avuto la meglio sui triestini. Per Milano invece sarà un test importante in vista dei playoff: il goalie italo-svizzero Della Bella, dopo il vittorioso esordio assoluto sulle otto ruote, verrà messo a dura prova dagli avanti rossoneri. Assente invece l’altro nuovo acquisto Caletti. All’andata vinse l’Edera 8-6.

Dirigeranno l’incontro, i signori  Stella F. e Fiabane.

Serie A1, 22a giornata – Sabato 26 marzo, ore 20.45
Rigoni di Asiago Vipers – Cittadella (Fonzari e Zuccatti)
Royal Bus Pirati Civitavecchia – Sportleale Monleale (Raia e Liotta)
Edera Trieste – Milano 24 Quanta (Stella F. e Fiabane)
Ghosts Padova – Diavoli Vicenza (Soraperra e Marri)
Ferrara – Lions Arezzo (Stella S. e Turetta)
Riposa: Polet Trieste

Classifica: Edera Trieste 52, Ghosts Padova 46,  Milano 43, Ferrara 35, Lions Arezzo 33, Pirati Civitavecchia 28, Diavoli Vicenza 20, Monleale 17, Asiago Vipers 16,  Cittadella 14,  Polet Trieste* 3.
* una partita in più

© 26 Marzo 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"