Cosa vorrebbero dal prossimo sindaco i giovani di Trieste
di C.S.
Incontro con i candidati organizzato dall’Accri
Sono tante le voci che intervengono nel dibattito preelettorale per influire sui programmi in via di definizione dei diversi candidati alla carica di Sindaco. Ma non tutte le componenti la nostra comunità cittadina riescono a far sentire la propria voce. In particolare sembra scarsa l’attenzione dei giovani per la tornata elettorale – specie quelli che non hanno ancora diritto di voto – e, reciprocamente, quella dei candidati nei loro confronti. Eppure essi rappresentano il nostro futuro ed hanno, come tutti, aspettative, speranze, progetti.
Da questa convinzione è nato il progetto dell’Accri (Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale) La nostra città oggi e domani che ha inteso da un lato sensibilizzare i giovani ai valori del bene comune e della cittadinanza attiva, dall’altra dare voce ai bisogni e ai sogni di una precisa fascia d’età, attraverso un lavoro di mediazione al quale hanno partecipato studenti di 12 classi dell’ultimo triennio delle superiori.
I risultati saranno presentati in un incontro pubblico che si terrà lunedì 28 marzo, alle ore 11.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale “A. Volta”, al quale sono stati invitati, perché si esprimano in proposito, i candidati alla carica di Sindaco. Modererà l’incontro la giornalista Fabiana Martini.
Hanno sin qui confermato la loro partecipazione: Uberto Fortuna Drossi, Paolo Menis, Franco Bandelli, Massimiliano Fedriga e Roberto Cosolini.
Per maggiori informazioni:
ACCRI – Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale
Via Cavana 16/a – 34124 Trieste
Tel. 040 307899
© 26 Marzo 2011