La Coppa Champions League dell’Inter a Trieste
di C.S.
Domenica 27 marzo a Palazzo Gopcevich, dalle 10.00 alle 19.00 verrà esposta la coppa Champions League conquistata dall’Inter nella magica notte di Madrid. Ci sarà la possibilità di fare foto con offerte a favore di Inter Campus con l’Unicef.
Tifosi nerazzurri, appassionati di calcio, sportivi e tutti gli interessati potranno ammirare anche a Trieste la mitica Champions, la coppa dalle “grandi orecchie”, conquistata dall’Inter dopo 45 anni di attesa, il 22 maggio 2010, nella magica notte di Madrid. Il prestigioso e ambitissimo trofeo calcistico sarà infatti esposto liberamente al pubblico domenica 27 marzo, con orario 10.00-19.00, a palazzo Gopcevich, in via Rossini 4, lungo il canale del Ponterosso.
Grazie alla collaborazione degli Assessorati allo Sport e alla Cultura del Comune di Trieste, che hanno messo a disposizione lo spazio al pianterreno del suggestivo palazzo Gopcevich, anche la nostra città sarà così tra le 35 tappe italiane di “In viaggio con la Champions per Inter Campus con l’UNICEF”. L’iniziativa ha un importante risvolto benefico e di solidarietà, punta infatti a raccogliere fondi da devolvere a progetti di protezione dei bambini, che il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia realizza nei Paesi dove è già attiva F.C. Internazionale con il suo programma di intervento sociale e sportivo non agonistico.
Per partecipare e sostenere questo progetto basterà mettersi in posa e regalarsi una fotografia con la Champions League di capitan Zanetti, Eto’o, Milito e compagni, (meglio arrivare sul posto con la propria macchina fotografica o fotocamera) e donare un contributo a favore di Inter Campus con l’UNICEF.
© 24 Marzo 2011