Sabato 19 marzo Mariangela Vacatello al Teatro Miela
di C.S.
Prosegue il IV Festival Pianistico Internazionale
Nuovo appuntamento con il IV Festival Pianistico Internazionale organizzato dall’Associazione Musicale “Il Concerto” e Bonawentura.
Sabato 19 marzo, alle ore 21.00 sarà la volta di Mariangela Vacatello che si esibirà con il seguente programma: F.Chopin – Andante spianato e grande polacca Brillante op.22; C.Debussy – Studi (selezione); C.Debussy – L’isle Joyouse; F.Liszt – Studi trascendentali (selezione).
Mariangela Vacatello, 1982, Castellammare di Stabia (Na), inizia gli studi musicali a 4 anni con i corsi Yamaha e a 7 con Aldo Tramma, allievo di Vincenzo Vitale, a Napoli.
Successivamente, entra all’Accademia Pianistica “Incontri Col Maestro” di Imola, dove si è formata con Franco Scala e, in seguito, con Piero Rattalino conseguendo il Diploma di “Master” nel 2006. Allo stesso tempo ha frequentato il Conservatorio “G.Verdi” di Milano con Riccardo Risaliti dove si è diplomata nel 1999 col massimo dei voti, la lode e menzione speciale e si è laureata nel 2006 sotto la guida di Paolo Bordoni.
Insieme allo studio del pianoforte ha affiancato per un certo periodo il corso di composizione sperimentale frequentando con Bruno Zanolini e Fabio Vacchi.
Nel 2008 ha conseguito il DipRam in Piano Performance e ottenuto il premio speciale “Council of Honour” presso la Royal Academy of Music di Londra studiando con Christopher Elton, Head of Keyboard, ed ha ottenuto la Hodgson Fellowship per l’Anno 2008/2009.
© 18 Marzo 2011