La Voce di Trieste

Polyglass Ponzano – Petrol Lavori Muggia

di

Sabato 19 marzo penultima giornata di serie B d’Eccellenza.

Dopo la sconfitta di meno di una settimana fa contro Montebelluna, è una Petrol Lavori Muggia estremamente motivata quella che si appresta ad affrontare l’ultima trasferta di regular season. Le rivierasche, reduci dall’inaspettato scivolone di sabato in quel di Aquilinia, hanno decisamente voglia di rivalsa per cancellare il match in chiaro-scuro messo in scena contro le trevigiane, abili a gettare il cuore oltre l’ostacolo e a infilzare un’Interclub non del tutto propositiva sul parquet amico.

Sebbene a livello di classifica i giochi siano già fatti in casa muggesana (il primo posto è da tempo al sicuro), la trasferta di Ponzano Veneto rappresenta ben più di una semplice sfida di campionato: se da una parte la Petrol Lavori vuole tornare immediatamente alla vittoria per dimostrare la forza che sin qui l’ha caratterizzata, la Polyglass non ha minimamente intenzione di indietreggiare di fronte alla capolista del girone.

Le venete, terze in graduatoria, vantano di un ruolino di marcia da grande squadra: le 12 vittorie e le sole 5 sconfitte l’hanno portata ben più in alto di quanto fossero le prospettive di inizio campionato, il tutto grazie a un gruppo ben strutturato in ogni reparto che gode di ottima profondità sotto canestro (Perocco e Tagliapietra si ergono a cardini di tutto rispetto in area pitturata) e di buon ordine nel profilo di costruzione del gioco, con Bolletta a rappresentare il ruolo di play-maker efficace a mettere parecchio fosforo nelle trame offensive trevigiane.

Matija Jogan, coach della Petrol Lavori, ha visto finalmente vuotarsi l’infermeria rivierasca e ha potuto così preparare a puntino il match di Ponzano: «Dopo l’infelice parentesi di sabato, siamo pronti a dar battaglia in Veneto: ho chiesto alle ragazze di esser motivate per queste ultime partite della regular season e ho ricevuto risposte positive. Anche a loro non è andata giù la sconfitta contro Montebelluna e non vedono l’ ora di rientrare in campo per continuare la marcia vincente fatta fino ad adesso. Contro la Polyglass dovremo giocare di squadra, partendo come sempre dall’intensità difensiva: se faremo questo, non ci saranno problemi nel portare a casa i due punti».

Si gioca sabato 19 marzo al “PalaCicogna” di Ponzano Veneto (TV), palla a due alle ore 20.30: i fischietti designati saranno i signori Bergamin e Brocca, entrambi di Venezia.

© 18 Marzo 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"