Il 17 marzo è il St. Patrick Day
di C.S.
Il patrono d’Irlanda festeggiato nei pub triestini
Il 17 marzo, la festa di San Patrizio, Santo patrono d’Irlanda, si festeggia a Trieste al Leeroy ristopub di via Paduina 9 e all’Old London pub di via Caprin 17/B
Al Leeroy ristopub sarà protagonista la musica irish folk, il suono delle cornamuse e una cascata di birra Guinness. Serata magica per chi vorrà avvicinarsi al fantastico mondo dei folletti e della cultura irlandese: verranno servite specialità della cucina irlandese a base di birra e tra le pareti del locale risuoneranno le tipiche note dei pub di Dublino, grazie all’esibizione di uno dei gruppi più apprezzati nell’interpretazione del genere, i To Loo Loose, ammirati anche a Folkest, e al polistrumentista Alan Petrei (conosciuto per le sue apparizioni al Triskell ) che suonerà un’autentica cornamusa scozzese, la Great Highland Bagpipe.
Per maggiori informazioni: Leeroy Ristopub, via Paduina, 9, tel. 3402521492
All’Old London pub invece il St. Patrick Day verrà festeggiato con il concerto della nota band triestina dei Bandomat, stavolta alle prese con un repertorio all’insegna delle cover rock inglesi e irlandesi interpretate dagli ottimi musicisti con la consueta verve e l’impareggiabile freschezza e professionalità. Ingresso libero.
Per maggiori informazioni: Old London pub, via Caprin 17/B, tel. 040771834
© 16 Marzo 2011