“Piccole sculture per il cuore” al Miti Caffè
di C.S.
La mostra di Tiziana Pecorari promossa dall’Associazione Juliet
Fino al 9 maggio presso il Miti caffè di via Torrebianca 39/bis è possibile visitare la mostra Piccole sculture per il cuore di Tiziana Pecorari.
In esposizione quattro opere, tutte provenienti dalla collezione “emozioni” che immerge i visitatori nell’atmosfera invernale… nel tepore prima del disgelo!
Petali, pietre, perle, bacche, conchiglie che sembrano inanellate insieme da preghiere ininterrotte, da fili sottilissimi intrisi di spiritualità… dal leggero al pesante e ancora indietro, nell’eterno ritorno incessante di pesi, misure, dimensioni, colori e morbide sfumature.
“Il lavoro di Tiziana Pecorari è una ricerca dell’armonia che abita tra le forme, in oggetti artigianali che non hanno copia e che nel gesto trovano l’intuizione del momento. Il suo oggetto è collana, che si porta al collo, ma è anche sciarpa da annodare, cornice da ammirare, senso da ricordare, gioco da sperimentare, foto da rimirare, sogno da desiderare.
Il suo percorso di ricerca ci conduce con gioia agli echi dell’India, nelle sue opere vediamo i petali gettati ai piedi dei guru, i colori delle offerte devozionali nei tempietti, l’atmosfera che porta al ricordo la magia di profumi speziati e di collane fatte, appunto, da fiori profumatissimi.
L’artista propone al mondo, spiriti nomadi, che abitano temporaneamente le persone, che giocano insieme ai loro abiti, che poi si riposano nelle loro scatole personalizzate, che si ricordano con le foto, che si chiamano per nome come fossero amici. Questi artefatti non sono solo collane ma sculture contemporanee che ci bisbigliano l’armonia del creato, sono scelte da indossare per sentire il cuore”. Lella Varesino
Orario di visita: da martedì a sabato, dalle ore 9.00 alle 20.00
Per maggiori informazioni:
Associazione Juliet
© 16 Marzo 2011