6° Concorso fotografico nazionale sul Carnevale di Muggia
di C.S.
Entro il 6 aprile devono essere consegnate le fotografie
Sono ancora aperte le iscrizioni al 6° Concorso fotografico nazionale dedicato al Carnevale Muggesano e aperto a tutti i fotoamatori residenti in Italia e che anno dopo anno ha visto un sempre maggiore numero di iscrizioni.
Per tutta la settimana di festeggiamenti a Muggia (dal 3 al 9 marzo) i concorrenti hanno avuto la possibilità di scattare le proprie fotografie e fissare i momenti più belli e caratteristici del Carneval de Muja e come ogni anno non sono certo mancati gli spunti artistici.
Il concorso fotografico è promosso dall’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano ed è realizzato grazie al contributo della Fondazione CRTrieste, che ha inteso sostenere anche quest’anno questa colorata e festosa manifestazione nell’intento di contribuire alla valorizzazione di una tradizione unica del nostro territorio.
Il Concorso è aperto a tutti i fotoamatori residenti in Italia che potranno partecipare con un massimo di quattro opere per ogni autore. È prevista una sola sezione per stampe a colori realizzate con tecniche tradizionali e/o digitali. Formato massimo delle opere: 30×40 cm. e minimo 18×24 (montate su un leggero supporto di 30 per 40 cm.). Dovranno recare sul retro nome e cognome dell’autore, titolo dell’opera ed eventuale Circolo Fotografico d’appartenenza (si invitano i Circoli a effettuare invii collettivi).
Il termine per la presentazione delle opere scade il 6 aprile 2011, la comunicazione risultati avverrà il 15 aprile 2011 mentre il 19 aprile, alle ore 18.00 presso la la Sala “G. Millo” in piazza della Repubblica, 4 a Muggia ci sarà la premiazione.
Il bando può essere ritirato presso la sede dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano (via Roma, 20 a Muggia) o sul sito www.carnevaldemuja.com
La quota di partecipazione, se con consegna e ritiro a cura dell’autore, è di 5,00 €. Se con restituzione a mezzo pacco postale 10,00 €. Le opere non accompagnate dalla quota di partecipazione non saranno né giudicate né restituite.
La quota di partecipazione può essere consegnata nel pacco postale (se spedita) o direttamente nella sede dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, in via Roma 20 Muggia (TS).
Causale del versamento: Concorso Fotografico.
Per altre informazioni telefonare allo 040330616 o visitare il sito www.carnevaldemuja.com
© 16 Marzo 2011