Jadran, salvezza conquistata nonostante la sconfitta
di MZanini
Carsolini battuti in casa da Marghera, ma i risultati delle altre partite garantiscono la permanenza in C Dilettanti al team di Vatovec
Ed il primo obiettivo è stato raggiunto: lo Jadran Qubik Caffè si è assicurato la permanenza in C Dilettanti anche per quest’anno. La formazione di Vatovec, infatti, non è riuscita a battere la Ladurner Marghera in uno scontro diretto che vedeva i veneti sotto di due punti in classifica rispetto a Oberdan e soci, ma comunque i risultati dagli altri campi hanno fatto si che, a quattro giornate dalla fine della regular season del Girone C, lo Jadran sia già matematicamente salvo.
Quella contro Marghera è stata una partita equilibrata per trenta minuti, dove il solito fenomenale ’92 Borut Ban ha preso per mano l’attacco locale, aiutato da Tomasini (4/7 al tiro) e Marusic.
Per Marghera, però, nonostante un bomber come Francesco Marini sia stato “zittito” dall’ottima difesa di casa (3/12 al tiro per il principale terminale offensivo di coach Ferraboschi), ci hanno pensato il friulano Martina (16) e l’alona veronese Fabio Capelli a produrre punti.
Nel finale, la lucidità viene meno alla formazione targata Qubik Caffè, che segna solo otto punti in dieci minuti e si fa superare dai Giants: il finale recita 58-68, ma comunque la soddisfazione per essersi salvati e tanta e, a questo punto, non resta altro che cercare di finire la regular season nel modo migliore possibile.
JADRAN QUBIK CAFFE’ – LADURNER MARGHERA 58 – 68
JADRAN QUBIK CAFFE’: Tomasini 11, Oberdan 2, Ban 17, Slavec 6, Marusic 11,
Franco 9, Floridan n.e., Bernetic n.e., Malalan 2, Cohen. Coach Vatovec
LADURNER MARGHERA: Liberalato 6, Gnies, Szalaiszter, Babetto 8, Martina 16,
Marini 14, Capelli 23, Bonivento n.e., Rigo n.e., Cimarosti 1. Coach Ferraboschi
ARBITRI: De Biase di Udine e Rizzi di Gorizia.
NOTE Quarti: 18-22, 30-33, 50-52.
© 14 Marzo 2011