Fine settimana di presentazioni alla Libreria Lovat
di C.S.
Appuntamenti con la narrativa, la saggistica e il cioccolato
La Libreria Lovat di Trieste presenta per il fine settimana una serie di interessanti incontri con la cultura ed il gusto.
Venerdì 11 marzo alle ore 18.00 Ascanio Marinelli presenta Chiaramagica (Fazi, 2010). La storia vera di un uomo che, attraverso la sofferenza, la perdizione e il successivo recupero alla vita, racconta come sia stato salvato da un angelo custode. Una favola sulla speranza e sulla solidarietà, la storia vera di un uomo che, grazie a un incredibile incontro, ha scelto di continuare a vivere oltre il tunnel della droga. L’autore sarà introdotto dal prof. Luca Marsi.
Sabato 12 marzo, alle ore 17.00 Slow Food presenta All about chocolate – Laboratorio del gusto. Una lezione e una degustazione per sapere tutto sul cioccolato, sulle sue varie tipologie, sui migliori cru di cacao, su cioccolati e praline della tradizione italiana. Il laboratorio, tenuto da Mirco Marconi esperto di analisi sensoriale e docente nazionale dei Master of Food, prevede un numero massimo di 42 partecipanti. Informazioni e prenotazioni presso il Lovat Café – Lovat Vini & Vinili, tel. 040-637399
Domenica 13 alle ore 18.00 Tiziana Agostini presenta Alle radici della diseguaglianza. manuali di pari opportunità (Marcianum Press, 2011)
La dinamicissima assessora alla cultura del Comune di Venezia indaga nella persistente diseguaglianza tra uomini e donne, esplorandone le radici culturali e gli stereotipi, in Tv, nel lavoro e nel potere. Un problema che riguarda in modo diverso ognuno di noi. Valorizzare le differenze è invece un vantaggio per la società e per le persone.
Per maggiori informazioni:
Libreria Lovat
Viale XX Settembre 20, c/o stabile Oviesse, terzo piano
Tel. 040.637399.
© 11 Marzo 2011