La Voce di Trieste

Il sassofonista Francesco Bearzatti al Cafè Rossetti

di

Protagonista con il pianista Claudio Cojaniz

Ancora un appuntamento dedicato al jazz d’autore al nuovo Music club del venerdì denominato “jazz@lipsticks” e allestito presso il cafè ristorante Rossetti.

A esibirsi venerdì 11 marzo 2011, dalle ore 22.30, presso il cafè Rossetti (largo Gaber, 2 a Trieste) sarà il duo costituito da uno dei più apprezzati sassofonisti italiani su scala internazionale, Francesco Bearzatti e dal noto pianista Claudio Cojaniz, definiti dalla stampa specializzata due dei musicisti più creativi e rivoluzionari del nostro panorama jazzistico.

Il duo ha dato alla luce nel 2008 il cd Beat spirit, descritto da jazzitalia.net come “un evento discografico che mette a confronto il pianoforte di Cojaniz e il clarinetto e il sax tenore di Bearzatti con gli intermezzi recitati da Lorenzo Acquaviva”.

D’altronde, come appare sul booklet interno, per Cojaniz “il jazz è la voglia di cambiare il mondo”. E come recita il brano Busy Street, “suonare è un evento d’amore”.

I brani, tutti firmati alternativamente dai due artisti e alcuni scritti a quattro mani, presentano atmosfere da marcia funebre in Funeral X, l’eleganza di Black Panther, la scossa di Electric Voodoo, le atmosfere notturne di Blue Dynamo in a Starry Night e per concludere, la classica Habanera.

Tra i prossimi appuntamenti in cartellone, quello con un altro grande nome: Alberto Marsico.

© 11 Marzo 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"