La Voce di Trieste

Serie C2, c’è un derby in vista

di

È quello che metterà di fronte Breg e Venezia Giulia, due squadre “al confine” della nostra città

La ventiduesima giornata di C2 vede due incontri di alta classifica ed un derby per le nostre quattro formazioni cittadine: sotto i riflettori, prima di tutto, c’è il confronto fra Breg San Dorligo e Venezia Giulia Basket, team che rappresenta Aquilinia. Sabato 12 marzo, alle ore 20.30 presso la palestra “Klabjan” di San Dorligo, gli uomini di Krasovec cercheranno di proseguire il trend positivo dopo aver vinto contro l’ambiziosa matricola Tolmezzo: la settimana di Carnevale si è fatta sicuramente sentire per quanto riguarda gli allenamenti, sia in casa Breg che per il Venezia Giulia, ma ci sono i presupposti per vedere un grande match. Carlin-Schina la coppia da tenere sott’occhio per i rivieraschi, mentre il Breg recupererà sicuramente Richter e Ferfoglia e presumibilmente anche il lungo Visciano, che darà vita assieme a Samec ad un duello di ex compagni con il muggesano Monticolo.

 

La Servolana, invece, dopo la sconfitta con Cormons, ha un altro scontro improbo: l’avversaria di turno è la Solai Carnia Tolmezzo, che sabato 12 marzo, alle ore 20.30 al PalaAltura di Via Alpi Giulie cercherà di sbarrare la strada alla capolista. Anche qui, si preannunciano “i botti” fra due compagini reduci entrambi da una sconfitta: la Lussetti ha perso con Cormons e si è fatta raggiungere in testa alla C2, pure se mantiene la differenza canestri positiva, mentre per i carnici c’è stato un pesante -25 contro il Breg. La solidità difensiva, le triple di Michele Adami ed i canestri in avvicinamento di Tosoni le armi della formazione di Piccottini, che dovrà limitare l’estro di Pozzecco e le scorribande in velocità di Dagnello, mentre in area Vujovic si troverà addosso i centimetri di Stroppolo e la combattività di Candotti.

 

Il Bor, infine, riceve sabato 12 marzo (ore 20.30, Palestra “Primo Maggio” di Strada di Guardiella) l’Alba Cormons: anche in questo caso, scontro d’alta classifica con i ragazzi di Popovic chiamati a riscattare immediatamente l’opaca prestazione in quel di Fagagna, dove hanno perso contro il fanalino di coda della C2. Cormons arriva a Trieste con una vittoria contro la Servolana, dunque l’entusiasmo nell’ambiente isontino è altissimo: il play Andrea Drius ed il pacchetto lunghi Biasizzo-Raccaro-Muz-Macaro sono le armi in più per l’Alba, che ha anche un tiratore di alto livello come Visintin ed ha recuperato Moretti, il vero metronomo della squadra. Per il Bor, qualche acciacco in settimana per “Cana” Babich, alle prese con dolori al tendine d’achille, mentre il resto della squadra dovrebbe essere a posto.

© 9 Marzo 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"