“Proiezione porcogonale delle nuove generazioni” alla Minerva
di C.S.
Il libro di Andrea Bisani verrà presentato mercoledì 9 marzo
Mercoledì 9 marzo, alle ore 18.00, presso la Libreria Minerva ci sarà la presentazione del libro Proiezione porcogonale delle nuove generazioni di Andrea Bisani (Albatros – Il Filo). Relatore Marco Pacini di Radioattività.
Viviamo in un mondo che da una parte crea bisogni irrinunciabili, dall’altra offre gli oggetti che serviranno per soddisfarli, in modo che l’uomo sia spinto a consumare ogni giorno di più. Una costante perdita di valori sta distorcendo la vera natura dell’essere umano come essere sociale. In questo agile testo l’autore, usando un linguaggio semplice e accattivante, prende spunto dalla realtà odierna per una serie di riflessioni volte a far apprezzare il vero valore della vita, spesso travolta dal ritmo frenetico che l’imperativo categorico “lavora-guadagna-spendi” ci impone.
Andrea Bisani è nato a Trieste, dove tuttora risiede. Laureato in Scienze Politiche e appassionato di Matematica, ha insegnato nella scuola primaria e lavorato per quindici anni come educatore sociale con i disabili.
Per maggiori informazioni:
Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 Trieste
Tel. 040-369340
© 9 Marzo 2011